L’Italia è il bel paese, il paese della qualità e dei cibi genuini, diversi e variegati come lo sono le sue bellezze artistiche e naturali, come lo sono anche i suoi territori e terreni. Il patrimonio agroalimentare è un plus che non è replicabile in nessun altro stato del mondo e in nessun’altra condizione. La capillarizzazione delle aziende agricole italiane però le rende deboli a confronto con i colossi mondiali e soprattutto non le rende competitive dal punto di vista della distribuzione e presenza nelle catene distributive italiane. VdG Market S.r.l. nasce dalla volontà di valorizzarli insieme ai loro ottimi prodotti. Le punte di diamante su cui contiamo e basiamo quotidianamente il nostro business sono l’informazione e le eccellenze. La vera cultura del cibo, diffusa anche grazie al mensile VdG Magazine – attualmente giornale di bordo di Italo e in collaborazione col comitato scientifico di Expo 2015 – si sposa solo con prodotti di ottima qualità e ci permette di essere seri e credibili nel panorama enogastronomico italiano.

Il nostro modello di business non è semplice da descrivere perché è dinamico e abbraccia numerose attività, diverse tra loro ma con un unico scopo: diffondere il vero Made in Italy. Grazie al Magazine facciamo conoscere i produttori artigianali situati in tutta Italia, profondamente dediti alla loro passione; distribuiamo i loro ottimi prodotti grazie al nostro store fisico di Cernusco S/N nel Nord Italia, con il nostro sistema di consegne veloci possiamo raggiungere tutto lo stivale e parte dell’Europa e grazie all’e-business, ultimo nato del sistema VdG, contiamo di espandere sempre di più il nostro raggio di azione.

Ma lo store non è solo un “negozio”, è infatti una fiera permanente che permette al produttore ed al consumatore di incontrarsi per compiere insieme un vero Viaggio del Gusto: corsi di cucina, degustazioni, eventi settimanali e menù ad hoc accompagnati da uno staff qualificato, ci permettono di dare un posizionamento forte al prodotto nella mente del consumatore perché impara a conoscerlo, lo assaggia, ne osserva i colori e ne sente i profumi.

Il nostro obiettivo finale è quello di costruire una rete di franchising che, seguendo il modello pilota ora in fase di perfezionamento, possa diffondere la vera cultura del cibo e del vino italiani. Infondo quello che l’Italia ha da offrirci è proprio il suo territorio con le sue eccellenze.

La nostra filosofia è semplice ma efficace: accompagniamo con un sorriso il consumatore nel suo viaggio del gusto e il nostro obiettivo ultimo è quello di diffondere la vera cultura del food & wine Made in Italy.

vino_uva